Registrazione al registro
Voi o la vostra organizzazione state conducendo una campagna soggetta all'obbligo di comunicazione? Per accedere al registro informatizzato, gli attori politici devono per prima cosa registrarsi. La procedura di registrazione può essere avviata qui.
Ordinare i documenti per la registrazione
I seguenti soggetti sono soggetti agli obblighi di comunicazione e sono quindi attori politici ai sensi delle disposizioni in materia di trasparenza del finanziamento politico:
- gli addetti alle campagne elettorali come persone fisiche, giuridiche o società di persone (compresa la gestione congiunta di campagne elettorali in comune)
(art. 76c LDP) - i partiti politici e i membri senza partito dell’Assemblea federale (art. 76b LDP)
Richiesta di documenti di registrazione per:
Quali sono i prossimi passi?
Riceverete un’e-mail di conferma con le informazioni su come procedere. Per motivi di sicurezza, il modulo di richiesta verrà inviato per posta nei prossimi giorni. Il CDF mette a disposizione un Q&A e un manuale per gli utenti per la procedura per il primo accesso e l’uso del registro informatizzato.